Il Parco di Snoopy

Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Il Parco di Snoopy mette a disposizione di tutti coloro che vogliono garantire una degna sepoltura al proprio animale domestico un’area verde autorizzata che sarà il luogo del meritato riposo per cani, gatti e per tutti gli animali d’affezione.

Il Parco, interamente recintato, è facilmente accessibile e dotato di parcheggio.

Potrete visitare il vostro caro animale, passeggiare e sostare nel prato o nel bosco di ciliegi, querce, pini e castagni, in un’oasi di verde interamente dedicata a voi.

Il Parco di Snoopy ha prezzi accessibili a tutti, è un’alternativa economica ed ecologica all’inceneritore.

Uno sconto a chi deciderà di adottare un cane o un gatto ospitato in un canile.

Rifugio per cani “Monti Azzurri” di Tolentino /MC)


Area del parco

L’area del parco, interamente recintata, è facilmente accessibile e dotata di parcheggio. Garantiamo un servizio di manutenzione giornaliero e di videosorveglianza.


Aggiornamento ottobre 2017

Terminate le pratiche burocratiche e gli adeguamenti normativi, è già possibile ospitare il vostro animale.
Completato l’allestimento della zona parcheggio. I vivaisti di Amandola procedono con l’arredamento del giardino.

Venite a trovarci e a consigliarci la scelta di piante e fiori da mettere a dimora nei viali e margini dell’area di sepoltura.

Numerosi B&B e agriturismi saranno lieti di ospitarvi all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini o sulle sponde del vicino lago di San Ruffino.

Servizi

Tutti i veterinari possono richiedere una convenzione con il Parco di Snoopy.

Nel rispetto delle normative vigenti il corpo degli animali viene inumato in sacchi biodegradabili. Per approfondimenti sulle leggi che disciplinano la realizzazione e il mantenimento del Cimitero per gli animali non esitate a contattarci.

Ritiro a domicilio

“Il Parco di Snoopy” esegue il servizio di ritiro delle spoglie animali, presso il domicilio o ambulatorio veterinario, mediante mezzo autorizzato; si occupa della preparazione delle stesse e del trasporto presso il cimitero degli animali, che sarà il luogo del loro meritato riposo.

Servizio cimiteriale

In questo periodo, il cimitero per animali d’affezione è aperto per le visite ai propri cari animali il mercoledì ed il sabato dalle 10:00 alle 19:00. Sempre provvisoriamente e fino a completamento delle strutture e dello staff, negli altri giorni feriali è possibile visitarlo previo appuntamento telefonico.

Inumazione

L’inumazione consiste nella sepoltura in una fossa scavata in terra, previa preparazione delle spoglie, che verranno avvolte in un tessuto biodegradabile e quindi deposte nella buca. Potrete scegliere la zona bosco o la zona prato. Qui rimarranno per un periodo di almeno cinque anni, assieme ad altri amati animali in un luogo di pace. Completerà la tomba una pietra fluviale con il nome inciso del caro animale estinto o, a scelta, una lapide con foto ed epitaffio incise.

La risposta alle tue domande

Come mi devo comportare al momento del decesso del mio animale domestico?

Se l’animale muore in casa è possibile contattare Il Parco di Snoopy che provvederà al ritiro delle spoglie, al rilascio della certificazione veterinaria e alla sepoltura nell’area dedicata.

Se l’animale è deceduto presso un ambulatorio veterinario potete richiedere che venga sepolto, è sufficiente chiedere al veterinario di mettersi in contatto con il Parco di Snoopy che provvederà a ritirare l’animale dall’ambulatorio fornendo assistenza e sbrigando tutte le procedure a norma di legge.

Quanto costa il servizio di sepoltura dell’animale?

Il Parco di Snoopy mette a disposizione degli utenti diverse tariffe a seconda del servizio richiesto, ad esempio, se viene richiesta solo la sepoltura o anche il trasporto delle spoglie dall’abitazione al cimitero.
Mettiamo a disposizione un pacchetto scontato per chi deciderà di adottare un cane o un gatto al canile.

Il prezzo del servizio per una sepoltura parte da 90 euro.

Il Parco di Snoopy accetta animali di tutti i tipi?

Nel cimitero è possibile seppellire tutti gli animali domestici di qualsiasi taglia e dimensione, come ad esempio cani, gatti, criceti, uccelli da gabbia, pesci ornamentali, rettili.

Si può assistere alla sepoltura?

Certamente, il Parco di Snoopy da massima disponibilità per consentire di essere presenti alla sepoltura. Sarete assistiti dal nostro personale, sempre a vostra disposizione.

Sono un veterinario e vorrei informare i miei clienti dell’esistenza del Parco di Snoopy.

Tutti i veterinari possono richiedere e ottenere una convenzione con il Parco di Snoopy. Per entrare in contatto diretto con noi è sufficiente chiamare il numero
(+39) 347 38 44 191.

Contatti – Dove siamo

Via Calvaresi, 63857 Amandola (FM)
ilparcodisnoopy@gmail.com
+39 0736 847465+39 347 3844191

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Il Parco nazionale dei Monti Sibillini è un’area naturale protetta che tutela il massiccio montuoso omonimo estendendosi tra le regioni di Marche e Umbria, suddivisa su quattro province: Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Perugia.

È gestito dall’Ente Parco nazionale dei Monti Sibillini, con sede a Visso.

Si estende per una superficie di circa 71.437 ettari, su un terreno prevalentemente montagnoso. Il paesaggio predominante è quello del massiccio calcareo della catena degli Appennini, che in questa zona funge da tramite tra le forme più morbide dell’Appennino tosco-romagnolo e le massime altezze abruzzesi, assumendo tratti severi e scoscesi.

Dall’asse principale della dorsale appenninica degradano un versante orientale e uno occidentale. Il primo è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi e ambienti naturali. I fondovalle dei fiumi e dei torrenti si articolano in gole strette e impressionanti (come le suggestive Gole dell’Infernaccio), create dalle attività telluriche e dall’erosione. Più in alto numerosi boschi (soprattutto faggete) si cingono a corona delle valli appenniniche con prevalente andamento nord-sud. Il versante occidentale degrada dolcemente verso l’Umbria con una serie successiva di depressioni ad alta quota, i famosi Piani di Castelluccio.

Dicono di noi

Amandola, nel verde il cimitero. Cani e gatti sepolti nel Parco di Snoopy

È sempre un gran dolore quando ci lascia per sempre quell’amico (o amica) particolare, al quale si vuole tanto bene e col quale abbiamo condiviso un pezzo di vita insieme. E’ dunque giusto riservagli una degna sepoltura, in un luogo bello e tranquillo, in mezzo alla natura rigogliosa che assomiglia ad immaginari paradisi dove trascorrere …

Amandola: attivo il primo cimitero per animali domestici della regione

Si chiama Il Parco di Snoopy e si trova in frazione Francolina di Amandola, la prima struttura marchigiana pensata ed ideata per i nostri amici animali. L’idea e l’attività sono di Cristiano Ilari. Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini il Parco di Snoopy mette a disposizione di tutti coloro che vogliono garantire una …